iPhone: è facilissimo nascondere il tuo numero | Ecco come fare

Chiamate anonime su iPhone – iPaddisti

Nel corso di pochissimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio stravolgimento dal punto di vista tecnologico e dei dispositivi introdotti.

Possiamo senz’ombra di dubbio identificare internet come il fulcro centrale di questo enorme processo, un potentissimo strumento insinuatosi a partire dall’inizio degli anni ’90 con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno consentito di aumentare significativamente le velocità in download e in upload.

Internet ha a sua volta contribuito al grandissimo successo di diverse tecnologie, prima tra tutti l’introduzione delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio presenti fino a qualche anno fa, capitanati da franchise come Blockbuster et similia. Come non ricordare in questo caso alcune delle piattaforme di streaming principali, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora a venire.

Il successo degli smartphone

Oltre a questo non possiamo di certo non ricordare l’esordio degli smartphone avvenuto durante i primi anni 2000: si trattava a tutti gli effetti di dispositivi a dir poco rivoluzionari che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo anno dopo anno a macinare milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il loro successo è stato inoltre favorito in larga parte dall’estrema miriade di modelli attualmente presenti sul mercato, proposti rispettivamente dalle compagnie produttrici come Xiaomi, Samsung, Apple, Huawei, OnePlus e via dicendo.

Una delle funzioni più importanti e significative consiste nel nascondere il numero di chiamata: si tratta infatti di una funzione che può ritornare utilissima, soprattutto se ci ritroviamo ad avere a che fare con persone che non conosciamo troppo bene, come accade nel caso delle compravendite online: scopriamo insieme come farlo su iPhone, che rappresenta a tutti gli effetti uno degli smartphone di maggior successo da un decennio a questa parte.

Chiamate anonime su iPhone – iPaddisti

Come chiamare in anonimo su iPhone

In questo caso infatti il procedimento è davvero semplice e intuitivo, praticamente alla portata di tutti. In questi casi è sufficiente infatti recarsi all’interno dell’app Impostazioni, per poi cliccare la voce “Telefono” e togliere la spunta infine a “Mostra ID Chiamante“. Così facendo ogni chiamata che effettueremo da qui in poi sarà totalmente anonima, e il nostro numero non sarà rintracciabile in alcun modo, riuscendo così a tutelare la nostra privacy.

In alternativa esiste un metodo altrettanto semplice ed efficace, che consiste invece nella digitazione della sequenza “+31#” prima di effettuare una chiamata, seguito subito dopo dalla digitazione del numero di telefono che intendiamo chiamare.