iPhone 5 e iPad 3: Apple e LG stringono accordi per nuovi display

Stando a quanto viene riportato dal quotidiano coreano The Korea Times, Apple e LG avrebbero siglato un importante accordo per la produzione di due nuove tipologie di display da utilizzare sui prossimi iPhone e iPad.

Per l’iPhone Apple avrebbe incaricato LG di produrre un nuovo display da 4 pollici con risoluzione invariata e Retina Display destinato al nuovo iPhone 5 in attesa per il 2012, per quanto riguarda l’iPadiPad invece Apple avrebbe ordinato la produzione di un display da 7,35 pollici, una dimensione che annuncerebbe in anteprima l’intenzione di Apple di produrre un iPad mini (con schermo più piccolo) da affiancare al normale iPad e probabilmente con un costo più basso.

Nonostante queste informazioni provengano da un quotidiano ufficiale, vi invitiamo a prenderle con le dovute cautele in quanto lo stesso Steve Jobs definiva un iPad con display di dimensioni ridotte non utilizzabile e che la società non ne avrebbe mai prodotto uno. E’ vero che i vertici in Apple sono cambiati, ma una decisione di questo tipo ci sembra un po’ troppo prematura essendo passato poco tempo dalla nomina di Tim Cook.

[via]


2 Comments

  1. 1

    Che ganzo un iPad così! Be’, così è più comodo portarselo dietro, e poi con un prezzo inferiore…

    Spero solo che non sia uno dei soliti rumor!

  2. 2

    Beh se uscisse davvero sarebbe inevitabile la frammentazione delle app, che è il vero punto di forza di ios

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>