iPhone 15: ecco le nuovi funzioni incredibili che ora ti permettono di tenere sotto controllo la tua auto | Spie, codici di errore ed altro, non sono un problema

spie etichette
Spie malfunzionamento dell’auto – www.iPaddisti.it

Le novità che sono state apportate ai nuovi modelli di iPhone, dotati della versione di iOS 17, sono numerose. Dai miglioramenti estetici a quelli pratici, alcuni potrebbero rappresentare delle vere e proprie chicche.

Tra i cambiamenti più evidenti dell’iPhone 15 (e versioni successive) compaiono sicuramente l’ingresso USB-C per la ricarica, ormai divenuta obbligatoria per le nuove normative europee, ma anche l’eliminazione delle cornici del display che rendono ancora più immersiva l’esperienza dell’utente.

Le migliorie del software hanno creato dei piccoli tesori spesso poco conosciuti, ma che potrebbero cambiare radicalmente il modo in cui viene utilizzato lo smartphone dagli amanti dei dispositivi Apple.

La prima novità riguarda il riconoscimento delle spie che potrebbero comparire durante l’avvio dell’auto. Chi ha avuto qualche problema a riconoscere i numerosi simboli presenti sul cruscotto, o chi semplicemente non ha accesso immediatamente al libretto dell’auto e non vuole percorrere qualche chilometro con il rischio di rimanere a piedi, può facilmente inquadrare il simbolo sconosciuto con la fotocamera del proprio iPhone.

La funzione integrata con l’intelligenza artificiale della Apple ora riconosce automaticamente cosa viene inquadrato e fornisce indicazioni sulla manutenzione e sulla gravità del caso, così ogni automobilista saprà esattamente cosa accade alla propria auto.

IPhone 15 e iOS 17, implementate nuove funzioni essenziali

Similmente, il riconoscimento visivo sei simboli può funzionare anche per i capi di abbigliamento. Le etichette, piene di simboli e consigli per il lavaggio, possono spesso essere oggetto di confusione, ora però con la fotocamera dei nuovi iPhone il bucato non avrà più segreti, infatti inquadrando l’etichetta si potranno avere le indicazioni necessarie per lavare il capo d’abbigliamento nel modo corretto, senza incorrere in danni e problemi.

etichette
Come riconoscere spie e simboli delle etichette – www.iPaddisti.it

Un’altra modifica molto utile riguarda la lista delle chiamate che, nelle versioni precedenti era molto limitata e poteva contenere unicamente 200 chiamate, aspetto che poteva causare qualche disagio soprattutto a chi utilizza il telefono per lavorare e ha molti contatti da ricordare. La nuova versione di iOS 17 associata ai dispositivi in uscita ha ampliato questa lista fino a contenere ben 1000 numeri all’interno dello storico chiamate.

Chi ama le previsioni infine sarà felice di sapere che ora l’applicazione del meteo della Apple fornisce molti più dettagli in merito alle giornate future, includendo aspetti come il vento, la sua velocità, la direzione e gli eventuali messaggi di avvertimento che consentiranno di organizzare al meglio le proprie giornate, le uscite fuori porta e le vacanze.