iPad Pro in uscita a Novembre con disponibilità limitata

iPad Pro in uscita a Novembre con disponibilità limitata


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, ci sarebbero alcuni problemi di produzione dei componenti dell’iPad Pro, tanto che al momento del lancio a Novembre la disponibilità del tablet potrebbe essere limitata.

Nonostante l’iPad Pro sia l’iPad più grande di sempre, le sue scorte potrebbero essere parecchio limitate al momento del lancio previsto a Novembre. La notizia, non confermata ufficialmente da Apple, non è una vera e propria sorpresa, considerato il fatto che l’iPad Pro sarà l’unico dei nuovi dispositivi annunciati da Apple ad arrivare sugli scaffali a Novembre. Pensateci bene.. l’iPad Mini 4 è già disponibile per la vendita, e tra pochissimo potremo acquistare anche l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus.

Il fatto che Apple abbia fissato per Novembre la data di lancio dell’iPad Pro fa pensare che i problemi di disponibilità erano ben noti già da tempo, e adesso diverse fonti del web rafforzano tale ipotesi. In dettaglio, pare che i problemi di produzione riguardino soprattutto i pannelli Retina Display da 12.9 pollici, ed entro la fine del 2015 Apple potrebbe avere disponibili “solo” 3 milioni di iPad Pro.

Rimane un numero di tutto rispetto in ambito tablet PC, ma inferiore rispetto a quanto registrato di solito da Apple. Ma in fondo, stiamo parlando di un dispositivo indirizzato alla clientela professionale: il prezzo di vendita non è certo basso, e se ad esso aggiungiamo pure l’Apple Pencil e la Smart Keyboard, arriviamo tranquillamente oltre i 1.000 euro. Secondo l’opinione di alcuni analisti, quest’anno le vendite maggiori arriveranno dall’iPad Mini 4, che finalmente ha ricevuto un degno aggiornamento hardware.

Il partner principale di Apple per il Retina Display dell’iPad Pro dovrebbe essere Sharp, mentre Samsung sarebbe il partner secondario.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>