iPad Pro: ecco in quanto tempo si ricarica la batteria

iPad Pro: ecco in quanto tempo si ricarica la batteria

[adrotate banner=”1″]
Nonostante il nuovo iPad Pro abbia un ampio Retina Display con diagonale di 12.9 pollici e il potente processore Apple A9X, l’autonomia dichiarata da Apple è in linea con gli altri modelli della famiglia iPad. Ma in quanto tempo si ricarica completamente la batteria?

Non si tratta affatto di una domanda banale, in quanto l’iPad Pro è molto più potente rispetto ad ogni altro iDevice in circolazione, compreso il nuovo iPhone 6S. Ecco quindi che il tempo di ricarica della sua batteria è un po’ avvolto nel mistero. Ma grazie ai colleghi del sito ArsTechnica, siamo in possesso di informazioni piuttosto dettagliate a riguardo.

Tramite varie misurazioni, si è arrivati alla conclusione che sono necessarie circa 4 ore e mezza per caricare completamente la batteria dell’iPad Pro. Si tratta di un dato molto positivo, considerando che stiamo parlando di un tablet di dimensioni notevoli. Per intenderci, la sua batteria ha la capacità di 10.307 mAh, contro i 7.340 mAh dell’iPad Air 2. Il test è stato effettuato con il caricabatterie da 12W incluso nella confezione, ricaricando il device in modalità stand-by.

Certo, il tempo di ricarica di 4 ore e mezza non è l’ideale per le emergenze, ma in fondo l’iPad Pro è un tablet diverso dal solito, è un device che punta più sulla produttività che sulla portabilità.

Vi ricordiamo che il nuovo iPad Pro è già disponibile per la vendita in Italia, al prezzo di partenza di 919 euro IVA compresa nella versione con connettività Wifi e 32 GB di memoria flash interna. Servono 1.099 euro per acquistare il modello con 128 GB di memoria, mentre sono richiesti 1.249 euro per la variante Wifi + Cellular, sempre con 128 GB di storage flash.

[adrotate banner=”2″]

[Via]