iPad Pro da 13 pollici e Macbook Air 12 in uscita nel 2015

iPad Pro da 13 pollici e Macbook Air 12 in uscita nel 2015


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, per l’iPad Pro da 13 pollici e il nuovo Macbook Air da 12 pollici dovremo attendere ancora un po’, visto che la loro uscita sarebbe stata rimandata al 2015. Il motivo? Essenzialmente l’iPhone 6.

Da ormai moltissimi mesi si parla del nuovo iPad Pro da 13 pollici, dedicato ai professionisti e a coloro che preferiscono l’usabilità delle applicazioni alla portabilità del device, e del Macbook Air da 12 pollici, probabile con chipset Apple A8 e design senza ventole. Sembrava tutto pronto per il loro arrivo sul mercato, tanto che molti puntavano su un annuncio durante il keynote del prossimo 16 Ottobre, e invece per la loro uscita sul mercato mondiale dovremo attendere il 2015.

A detta dell’autorevole Wall Street Journal, quindi non il classico sito cinese con fonti poco attendibili, i fornitori di Apple sono al momento molto occupati con l’iPhone 6, e per questo motivo non ci sarebbero le risorse sufficienti per dare inizio alla produzione in massa dell’iPad Pro da 13 pollici e del Macbook Air da 12 pollici.

E’ una questione di priorità, come sottolinea il noto quotidiano statunitense:

“La priorità assoluta per i fornitori è quella di soddisfare la grande richiesta di iPhone con schermo più grande. La produzione del nuovo iPhone 6 Plus rimane insoddisfacente. In questo momento sarebbe troppo impegnativo per i produttori di display dividere le risorse ed investire un paio di mesi per far andare a pieno regime la produzione dello schermo dell’iPad con display più grande.”

Secondo alcune fonti del WSJ, il nuovo iPad Pro da 13 pollici dovrebbe avere un display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la stessa dell’iPad Air, con una densità di pixel pari a 200 ppi. Per quanto riguarda il Macbook Air da 12 pollici, sembra che l’assemblaggio finale possa iniziare entro il mese di Dicembre.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>