iPad Pro: anteprima della tastiera Smart Keyboard

iPad Pro: anteprima della tastiera Smart Keyboard

[adrotate banner=”1″]
Il giornalista Jason Snell di Macworld ha avuto modo di provare in anteprima la nuova tastiera Smart Keyboard realizzata appositamente per l’iPad Pro, e qui di seguito vi proponiamo le sue prime impressioni a riguardo.

Sono passati 5 anni dal lancio della prima docking station per iPad proposta dalla stessa Apple, e ora la casa di Cupertino ci riprova con un accessorio pensato appositamente per l’iPad Pro.

Cominciamo parlando del look: la Smart Keyboard per l’iPad Pro ricorda moltissimo la classica iPad Smart Cover, e questa somiglianza è voluta. L’accessorio infatti non è soltanto una tastiera fisica per il tablet, ma anche una cover protettiva per il display, che vi ricordiamo è di ben 12.9 pollici, una diagonale pensata per i professionisti del settore che sono alla ricerca di un device perfetto per gestire al meglio le applicazioni più complesse.

La Smart Keyboard può essere utilizzata in 3 maniere: come cover proteggi schermo, come semplice stand per l’iPad Pro, oppure come combinazione stand + tastiera fisica. Si tratta di un prodotto indirizzato a tutti coloro che vogliono il massimo della produttività con il proprio iPad, e il feedback dei tasti è senza dubbio di qualità. Avete presente il nuovo Macbook da 12 pollici? Ecco, una cosa del genere.

L’accessorio si connette magneticamente al tablet tramite lo Smart Connector, e per questo motivo è compatibile esclusivamente con l’iPad Pro. Nel complesso, il prodotto è molto buono, ma c’è un aspetto che non convince affatto: il prezzo. Servono infatti ben 169 dollari per acquistare la Smart Keyboard, un prezzo davvero esagerato. La bella notizia è che in futuro dovrebbero arrivare degli accessori di terze parti (come ad esempio Logitech) che sfrutteranno proprio la Smart Connector.

[adrotate banner=”2″]

[Via]