iPad: novità in arrivo nell’iBooks Store

Apple ibooks store
Sono in arrivo diverse novità di rilievo per l’applicazione iBooks, compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch. Integrata nelle ultime versioni del sistema operativo iOS, l’applicazione permette di acquistare, consultare e archiviare in maniera semplice e veloce gli e-books scaricati dall’apposito Store, in continuo aggiornamento e ricco anche di libri italiani.


Secondo quanto comunicato dalla casa di Cupertino, il futuro aggiornamento di iBooks permetterà di organizzare i documenti e-books e PDF in cartelle, chiamate anche raccolte, oltre a poter inviarli tramite e-mail in maniera immediata e stamparli tramite la funzionalità AirPrint, introdotta nel recente iOS 4.2.

Per ovvie ragioni di copyright, AirPrint permetterà la stampa soltanto di documenti PDF salvati nella memoria del terminale. Il nuovo aggiornamento di iBooks avrà anche prestazioni migliorate rispetto all’attuale versione, e secondo alcune indiscrezioni sarà disponibile assieme al nuovo firmware iOS 4.3, il quale dovrebbe essere rilasciato da Apple verso la metà di dicembre assieme a The Daily, l’inedito quotidiano online esclusivo e realizzato con la diretta collaborazione dell’azienda News Corporation.

Maggiori informazioni dovrebbero arrivare dallo stesso Steve Jobs, il CEO e fondatore di Apple, nel corso della conferenza stampa organizzata per il prossimo 9 dicembre a Cupertino. Rimanete sintonizzati su queste pagine per saperne di più a riguardo.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>