iPad e Mac rimarranno separati, secondo Tim Cook

0

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un progressivo avvicinamento di due dei dispositivi più utilizzati, che sono iPad e Mac. Un avvicinamento, trainato da alcuni dispositivi concorrenti come il Surface, ha portato molti utenti Apple a sperare che, prima o poi, ci sia una fusione tra questi due dispositivi: la completezza del Mac con l’immediatezza dell’iPad sarebbero un’accoppiata vincente.

A smorzare gli entusiasmi ci pensa però lo stesso Tim Cook che, in una dichiarazione di alcuni giorni fa, ha fatto sapere che l’azienda non è interessata ad un dispositivo ibrido, e che iPad e mac continueranno a viaggiare su due binari separati.

Secondo il CEO, infatti, se si andassero ad unire le due piattaforme sarebbe necessario scendere ad alcuni compromessi, cioè togliere alcune funzioni al Mac piuttosto che rendere un po’ più complesso l’utilizzo di iPad; secondo Cook, il motivo per cui i prodotti Apple hanno così tanto successo è che ognuno può scegliere il migliore per le proprie necessità, per cui andando ad unire le piattaforme e creando compromessi le persone si troverebbero limitate nel loro lavoro.

Secondo lui, inoltre, sono gli utenti stessi a non volere questa fusione, perché preferiscono avere dispositivi separati ma complementari; nel suo caso, ha aggiunto, lui utilizza il Mac per il lavoro mentre l’iPad quando si trova in giro, per le cose più semplici e immediate.

Nonostante queste dichiarazioni, però, un’avvicinamento sembrerebbe esserci: probabilmente, infatti, con iOS 12 sarà possibile per gli sviluppatori creare app universali per Mac e iPad, utilizzabili indifferentemente su entrambe le piattaforme; non sarebbe una fusione, ma sarebbe sicuramente un corposo avvicinamento tra i due sistemi operativi.

Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Tim Cook, oppure ritenete che le due piattaforme dovrebbero essere unite e, magari, avere un sistema operativo unico? E secondo voi tra qualche anno le cose cambieranno, nonostante le dichiarazioni di Tim Cook per il 2018?


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad e Mac rimarranno separati, secondo Tim Cook"

fusione ipad mac, iPad, ipad fusione mac, mac
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti