iPad è la piattaforma di gioco che cresce più rapidamente secondo EA

John Riccitello, CEO di Electronic Arts, ha recentemente affermato che l’iPad Apple è la piattaforma di gioco con la crescita più rapida e quindi più adatta per lo sviluppo di titoli EA.

Intervistato dal sito web di industria videoludica IndustryGamers sul ruolo delle console nel panorama contemporaneo dei videogames, Riccitello sostiene che l’abitudine delle aziende produttrici di console di rilasciare nuovi hardware ogni 5-6 anni non rende più.

“Le console occupavano l’80% del settore videoludico appena nel 2000. Le console al giorno d’oggi rappresentano il 40% dell’industria dei videogames”

ha dichiarato Riccitello.

Electronic Arts sta rilasciando nuovi software ogni 90 giorni per il tablet Apple. Ha continuato Riccitello:

“La piattaforma di gioco che cresce più rapidamente in questo momento è l’iPad, straordinario se si pensa che fino a 18 mesi fa neanche esisteva. “

Indubbiamente l’iPad non ha lasciato il segno solamente nel mercato dei tablet e sta rapidamente accingendosi a divenire una delle piattaforme di gioco più popolari al mondo. E’ possibile che il dominio delle console nell’industria del videogioco stia definitivamente volgendo al termine? Saranno i titoli iOS che la spunteranno nell’immediato futuro?

I prossimi 12/24 mesi saranno sicuramente rivelatori.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>