iPad Air smontato pezzo per pezzo da iFixit

iPad Air smontato pezzo per pezzo da iFixit


Come da tradizione, i ragazzi del sito iFixit hanno subito messo le mani sul nuovo iPad Air e l’hanno smontato pezzo per pezzo, scoprendo ad esempio che il display è realizzato da LG Electronics, mentre il modem 4G LTE è firmato Qualcomm. Dopo il salto, tutti i dettagli sui componenti interni del nuovo tablet della Mela.

Una volta aperto l’iPad Air, la novità più importante è senza dubbio il chipset Apple A7 a 64 bit, lo stesso incluso nell’iPad Mini 2 e nell’iPhone 5S. A detta dei rappresentanti della compagnia statunitense, il chip è in grado di garantire delle prestazioni fino a due volte superiori rispetto alla precedente generazione. Curiosamente, l’Apple A7 è identificato dal nome in codice APL5698, diverso dall’APL0698 dell’iPhone 5s. Questo perchè il processore dell’iPad Air ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, mentre quello dell’iPhone 5S lavora a 1.3 Ghz.

Il display touch con risoluzione Retina è stato prodotto da LG Electronics, tuttavia è probabile che l’iPad Air abbia anche dei pannelli firmati Samsung e Sharp. Dipende tutto dai lotti di produzione.

iPad Air smontato pezzo per pezzo da iFixit

Il coprocessore di movimento M7 è identificato dal nome in codice NXP LPC18A1, mentre non c’è alcuna novità per quanto riguarda la memoria RAM. Il modulo da 1 GB infatti è sempre di tipo DDR3 SDRAM prodotto da Elpida.

Una modifica importante ha invece riguardato la batteria al litio: dato che l’iPad Air è più leggero e sottile, la batteria del tablet è meno capiente rispetto all’iPad 4, tuttavia Apple è riuscita a garantire la medesima autonomia di 10 ore grazie alle numerose ottimizzazioni hardware e software. La webcam frontale da 1.2 Megapixel ha un sensore migliorato (come quello dell’iPhone 5C), i pulsanti della regolazione del volume adesso sono separati (come nell’iPad Mini) e le antenne Wifi sono due, in modo da garantire delle maggiori velocità di trasferimento dei dati.

[Via]


One comment

  1. 1

    Ma da quanti mA è la batteria???nessuno lo dice ???secondo me è inferiore ai precedenti sto Ipad air è una sola colossale

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>