iPad Air si mostra nel primo video spot ufficiale

iPad Air si mostra nel primo video spot ufficiale

[adrotate banner=”1″]
Dopo mesi e mesi di voci di corridoio, l’iPad di quinta generazione è stato annunciato in via ufficiale durante il keynote del 22 Ottobre, e a sorpresa è stato chiamato iPad Air. Siamo nell’era post-PC, e proprio per questo motivo Apple ha deciso di prendere in prestito il suffisso Air dalla sua gamma di computer ultrabook.

Come da copione, sul portale Youtube è già stato pubblicato il primo video spot ufficiale dell’iPad Air. Della durata di circa 3 minuti, la pubblicità si focalizza su diversi aspetti del prodotto, con la classica introduzione di Jony Ive, il lead designer di Apple.

La novità che balza subito all’occhio è il cambio di design: con la riduzione della cornice del display (soluzione già vista sul primo iPad Mini), le dimensioni della scocca si sono ridotte in maniera notevole, favorendo non solo la portabilità, ma anche l’usabilità del device. Ultimamente l’iPad Mini era favorito dal pubblico, dato che è più comodo da portare in giro rispetto all’iPad 4. Ma forse con questo nuovo iPad Air la situazione potrà cambiare.

iPad Air si mostra nel primo video spot ufficiale

Oltre al cambio di design, troviamo un rinnovamento dei componenti interni, come la presenza del coprocessore M7 e del chipset Apple A7 a 64 bit, tutti e due introdotti lo scorso mese con l’iPhone 5S. L’iPad Air quindi non solo è più leggero, sottile e comodo da mettere nello zaino, ma è anche più potente. Non mancano poi dei miglioramenti per le due fotocamere, in grado di catturare delle immagini e video più nitidi rispetto al passato.

Manca qualcosa? Nonostante l’iPad Air abbia ereditato gran parte dell’hardware dell’iPhone 5S, il lettore di impronte digitali Touch ID è assente. Per il resto, ci troviamo di fronte ad un tablet davvero molto interessante, e non vediamo l’ora di provarlo dal vivo quando arriverà qui in Italia il prossimo 1 Novembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]