iPad Air 3 più potente del 20-30% rispetto all’iPad Air 2

iPad Air 3 più potente del 20-30% rispetto all'iPad Air 2


Dei nuovi benchmark da poco pubblicati online confermano che il chipset Apple A9 che troveremo all’interno dei futuri iPhone 6S, iPad Air 3 e iPad Mini 4 sarà circa il 20-30% più potente rispetto all’attuale Apple A8.

Il benchmark ha messo a confronto diretto i risultati dell’Apple A9 (e della variante A9x dell’iPad Air 3 ndr) con altri processori già presenti sul mercato, come ad esempio il Kirin 950 di Huawei, l’Exynos 7420 di Samsung e il NUCLUN 2 di LG.

Nelle operazioni a core singolo , il chipset Apple A9 ha registrato un punteggio molto vicino agli altri processori, mentre è rimasto indietro per quanto riguarda le operazioni multi-core. Non si tratta proprio di una sorpresa, considerato che l’Apple A9 forse sarà un quad core (4 core), mentre i chipset top di gamma della concorrenza sono di tipo octa core (8 core).

Ci teniamo inoltre a sottolineare i risultati di un qualsiasi benchmark non sono mai indicativi delle prestazioni vere e proprie di un device. Servono per farsi un’idea in generale, ma soltanto con il sistema operativo e le vere applicazioni possiamo avere un riscontro effettivo sulla potenza del chipset. Senza dimenticare una cosa molto importante: non è detto che questi risultati siano veritieri. Forse sì, forse no.

Secondo gli ultimi rumors, i nuovi iPad verranno annunciati ufficialmente dalla casa di Cupertino il prossimo 9 Settembre, assieme all’iPhone 6S e al modello 2015 dell’Apple TV con Siri, App Store e Live TV. L’iPad Air 3 e l’iPad Mini 4 condivideranno gran parte delle specifiche tecniche, ma ovviamente la diagonale del Retina Display sarà differente. Non ci dovrebbero essere variazioni da questo punto di vista, quindi i tablet della Mela saranno sempre da 7.9 e 9.7 pollici. E per quanto riguarda l’iPad Pro da 12.9 pollici? Chissà se è arrivato il momento della sua presentazione alla stampa specializzata. Che ne pensate?

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>