iPad Air 2 nel mese di ottobre, per l’iPad Mini il 2015?

ipad air 2

[adrotate banner=”1″]

Citando delle fonti vicine alla societè di Cupertino, il quotidiano taiwanese Commercial Times fa sapere che l’iPad Air 2 sarà annunciato e venduto nei negozi già nel prossimo mese. Al contrario di quanto riportato nei rumor recenti, tuttavia, il Commercial Times precisa che il lancio del tablet di prossima generazione non sarà affiancato da quello di un nuovo iPad Mini.

Invece del solito debutto di due dispositivi iPad, infatti, il quotidiano afferma che Apple stia cercando di collocare l’annuncio della next-gen di tablet da 7,9 pollici nel primo trimestre del 2015. La timeline tuttavia è abbastanza strana se si pensa agli ultimi cicli di lancio dei nuovi iPad Apple.

Non si sa ancora molto circa la prossima generazione di iPad Air, ma il design complessivo dovrebbe sostanzialmente rimanere invariato se si fa fede alle fughe di notizie sui componenti. La seconda generazione dovrebbe includere l’hardware di riconoscimento delle impronte digitali Touch ID, il nuovo processore system-on-chip A8 e il coprocessore M8.

Oltre ad iPad Air e iPad Mini, la relazione del Commercial Times fa riferimento anche ad un grande dispositivo da 12,9 pollici che dovrebbe entrare in produzione nel secondo trimestre del prossimo anno, con un lancio a seguire. Che la società di Cupertino sia pronta a lanciare un “laplet“, un ibrido tra laptop e tablet, già nel prossimo anno?

[adrotate banner=”2”]

[via]