iPad Air 2: iniziata la produzione, uscita a Ottobre

iPad Air 2: iniziata la produzione, uscita a Ottobre


Se le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono corrette, la produzione in massa dell’iPad Air 2 sarebbe appena iniziata, in tempo quindi per l’uscita verso la metà di Ottobre, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell’iPad Air e dell’iPad Mini Retina di seconda generazione.

La notizia di oggi arriva direttamente da Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del web. Sembra che l’assemblaggio dei componenti dell’iPad Air 2 e dell’iPad Mini 3 sarebbe appena iniziato, e per questo motivo è sempre più probabile un’uscita di entrambi i tablet entro la fine del mese di Ottobre.

Secondo però il report pubblicato da Bloomberg, ci sarebbero alcuni problemi per quanto riguarda la produzione del rivestimento anti-riflesso:

“La produzione in massa dell’iPad più ampio potrebbe essere rallentata dalle complicazioni relative all’uso della nuova copertura anti-riflesso, che Apple ha in programma di aggiungere al dispositivo per rendere più facile da leggere il display, ha affermato una delle fonti.”

In poche parole, questo speciale rivestimento garantirebbe una buona leggibilità anche sotto la luce diretta del sole, senza diminuire in alcun modo la luminosità. Chi è possessore dell’iPad sa bene che è molto difficile usare il tablet all’aria aperta sotto il sole, e questa novità (se confermata) sarà la benvenuta.

Vi ricordiamo che il nuovo iPad Air 2 sarà una semplice evoluzione rispetto al modello attualmente in commercio, e non una netta rivoluzione. Il design dovrebbe rimanere lo stesso, e la principale novità sarà la presenza del lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico pulsante Home in plastica. L’hardware sarà ereditato direttamente dall’iPhone 6, pertanto ci aspettiamo almeno 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A8 dual core a 64 bit e una fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor RS di ultima generazione.

[Via]


3 Comments

  1. 3

    Siamo Sicuri che sarà in uscita a metà Ottobre???

    Attendo nel Comprare l’ipad air..

    Speriamo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>