iPad Air 2: cover confermano la presenza del Touch ID

iPad Air 2: nuove conferme sulla presenza del Touch ID

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che il prossimo iPad Air 2 potrebbe avere il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home, e adesso una nuova conferma a riguardo arriva direttamente da un produttore cinese di custodie.

Le due immagini che vi proponiamo nella notizia sono state appena pubblicate online da un produttore cinese di cover, custodie e accessori per i vari modelli di iPad e iPhone, e il dettaglio che balza subito all’occhio è la presenza del Touch ID al posto del tasto Home in plastica.

Se dobbiamo essere sinceri, non siamo troppo sorpresi da entrambe le immagini, visto che è da tempo che si vocifera che la prossima generazione di iPad Air sarà dotata del sensore biometrico Touch ID, per ora esclusiva dell’iPhone 5S. Però vedere l’iPad Air 2 con tanto di custodia (non ufficiale) crea un certo effetto. Che ne dite?

iPad Air 2: nuove conferme sulla presenza del Touch ID

Ci teniamo a sottolineare che il produttore di custodie potrebbe aver preso un concept 3D non ufficiale per le due immagini, giusto per dare un’idea dell’aspetto finale del prodotto. Oppure.. si tratta di un “leak” non autorizzato.. non sarebbe certo la prima volta che una cosa del genere avviene con un nuovo modello di iPad.

Vi ricordiamo che il nuovo iPad Air 2 dovrebbe essere annunciato in via ufficiale da Apple il prossimo Ottobre, assieme all’iPad Mini 3 e all’iWatch. Il design dovrebbe rimanere lo stesso dell’attuale iPad Air, anche se ci aspettiamo una scocca leggermente più sottile e leggera. A livello hardware, è possibile la presenza del chipset Apple A8 dual core con frequenza di 2 Ghz e architettura a 64 bit, oltre alla memoria RAM di 2 GB, il chipset NFC, una webcam frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]