iPad Air 2: annuncio il 9 Settembre assieme all’iPhone 6 e iWatch

iPad Air 2: annuncio il 9 Settembre assieme all'iPhone 6 e iWatch


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, nel corso dell’evento stampa organizzato il 9 Settembre i vertici di Apple potrebbero svelare ufficialmente non solo l’iPhone 6 e l’iWatch, ma anche l’iPad Air 2.

Fino ad oggi, si credeva che all’evento del 9 Settembre l’unico protagonista sarebbe stato l’iPhone 6, e forse al massimo l’iWatch. Ma forse, ci potrebbero essere più annunci del previsto, e per la prima volta i dirigenti di Apple potrebbero presentare nel medesimo evento sia i nuovi iPhone che la prossima generazione di tablet iPad.

A detta di Ming-Chi Kuo, analista della società KGI Securities e una delle figure più autorevoli per quanto riguarda le notizie sui futuri prodotti Apple, nel corso dell’evento del 9 Settembre verrà svelato anche l’iPad Air 2 da 9.7 pollici, mentre per l’iPad Mini 3 da 7.9 pollici dovremo attendere un altro evento a Ottobre.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report da poco pubblicato online:

“Alla luce delle risorse limitate dedicate allo sviluppo, e al fatto che l’iPad Air contribuisce maggiormente alle vendite di Apple rispetto all’iPad mini, riteniamo che solo l’iPad Air 2 riceverà un aggiornamento importante delle specifiche quest’anno, incluso il trattamento anti-riflesso per i pannelli di copertura, un pannello touch in piena laminazione, un processore A8, un case color oro, un sistema di riconoscimento delle impronte Touch ID e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. L’iPad mini sarà aggiornato solo col sensore di impronte, sempreché vi mettano mano.”

Si tratta di un ragionamento che effettivamente non fa una piega: il tablet Apple più popolare continua ad essere l’iPad Air, mentre l’iPad Mini stenta a decollare, visto che sul mercato ci sono moltissimi tablet Android low cost da 7 e 8 pollici.

Che ne pensate? Tra pochi giorni vedremo non solo l’iPhone 6, ma anche l’iWatch e l’iPad Air di seconda generazione?

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>