iPad 3? No, Apple prepara l’iPad 2 Plus

A parlare, come deus ex machina, è l’analista Craig Berger sul Times International Business: secondo Berger la Apple non starebbe per niente preparando un iPad 3, come si vociferava già da tempo dopo i rumors arrivati dalle aziende di assemblaggio a Taiwan. La casa di Cupertino sta preparando, infatti, una versione aggiornata del tablet, per l’appunto un iPad 2 Plus. Sarebbe decisamente più comprensibile, così, la decisione di lanciare sul mercato un nuovo prodotto a distanza di pochi mesi dall’uscita dell’iPad 2.

L’iPad 2 Plus si doterà di una dimensione uguale al modello principe e vedrà delle modifiche soltanto nella densità e probabilmente nello schermo: la densità di pixel, infatti, verrà aumentata da 132ppi a 250-300 per pollice. Si tratta di cambiamenti marginali che potranno perfezionare soltanto alcuni punti magari notati poco competitivi o che possono nell’immediato perfezionare un prodotto già di per sé di grande livello.

Tale voce, portata avanti da Berger, fa definitivamente cadere tutti i rumors che volevano pronto l’iPad 3, che effettivamente sarebbe arrivato troppo presto e non avrebbe sicuramente portato il mondo dei tablet in una nuova generazione. Intanto, però, si può confermare la voce che vorrebbe l’iPhone5 in procinto di arrivo già ad ottobre date le numerose conferme che arrivano dai vari siti di informazione.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>