iPad 3, l’A6 non prima di giugno: slitta la release



Da pochi giorni abbiamo appreso due importanti informazioni riguardanti l’iPad 3: la prima è che sicuramente il nuovo tablet non arriverà prima del 2012, mentre la seconda è che monterà un chip A6. Sembra che proprio a causa di quest’ultimo il rilascio del tablet slitterà a giugno 2012: infatti il processore che Apple ha intenzione di utilizzare per il suo nuovo dispositivo non arriverà prima di quella data, costringendo ovviamente la produzione ad attendere.

Il processore A6 sembra essere di una fattura molto complessa e di conseguenza anche difficile da realizzare, persino per gli sviluppatori di Intel: non solo sarà il primo processore quad-core (l’A5 è ancora un dual-core), ma supporterà anche la tanto desiderata tecnologia 3D. Queste caratteristiche sono state confermate da un analista del Linley Group, Kevin Krewell. Questi osserva, giustamente, che nel caso in cui la Apple decidesse di lanciare l’iPad 3 prima di giugno lo farà usando l’attuale A5, senza quindi apportare grandi modifiche e senza affidarsi ai 28 nanometri che caratterizzano il nuovo processore. Krewell afferma anche l’A6 riuscirà a tener testa al processore quad-core che sta sviluppando Nvidia per Windows 8 e Android.

Il processore Nvidia, però, monterà 40 nanometri, ma secondo Krewell questo non avvantaggerà la produzione per Windows: il processore Apple infatti riuscirà a consumare di meno dal punto di vista della batteria e riuscirà ad offrire una qualità molto simile.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>