iPad 2, domani il lancio in Giappone

[adrotate banner=”1″]

Dopo il grande successo ottenuto degli Stati Uniti da parte dell’iPad 2 e le conferme giunte dall’Europa, dove il tablet è in vendita dal 25 marzo e ad oggi presenta ancora moltissimi utenti in attesa di riceverne uno, Apple ha annunciato che domani, 28 aprile, l’iPad arriverà anche in Giappone. L’azienda di Cupertino cercherà quindi di sorvolare la crisi attualmente roboante nel Sol Levante e sfondare anche nel mercato nipponico, dove ieri la Sony ha annunciato il suo modello anti-iPad.

Nel resto dell’Asia, quindi Hong Kong, Corea, Singapore e in altre otto nazioni, l’iPad arriverà il 29 aprile, quindi un giorno dopo. Dalle 9 di mattina la vendita sarà aperta, mentre da noi in Europa venne avviata alle 17. Dal 6 maggio l’iPad sarà disponibile anche in Cina, ma solo in versione Wi-Fi: nessuna notizia ancora per il 3G. L’iPad di recente aveva risentito della crisi nipponica e del problema tsunami anche a causa della presenza, in Giappone, di case di sviluppo di prodotti clou da inserire nel tablet: un esempio lampante erano le NAND flash prodotte da Toshiba Corp., uno strato dello schermo touch prodotta da Asahi Glass Co. e la batteria di sistema prodotta da Apple Japan Inc.

[adrotate banner=”2″]