iPad 2 ambito più del 40% rispetto al primo

[adrotate banner=”1″]

Mike Abramsky, analista di RBC Capital Markets, è l’ultimo arrivato in fatto di calcoli statistici sull’iPad 2. Dopo aver calcolato quanti pezzi saranno venduti, qual è il modello più ricercato e quanto il tablet della Apple sia congeniale al mondo informatico, ecco una statistica che ci permette di comprendere qual è la percentuale di incremento per l’indice di gradimento dell’iPad 2 rispetto al primo modello dell’azienda di Cupertino.

Abramsky ha effettuato delle ricerche basandosi su 2000 consumatori statunitensi nel periodo che va dal 14 al 23 marzo, quindi la prima settimana successiva al lancio dell’iPad 2 negli Stati Uniti, ottenendo risultati interessanti. Il 28% degli intervistati si è dichiarato interessato all’acquisto di un tablet, mentre l’anno scorso, a maggio quando uscì il primo iPad, soltanto il 20% rispose in maniera positiva alla domanda: ecco il primo incremento, che determina l’aumento del 40% dell’indice di interesse nell’acquisto di un iPad 2. I modelli Wi-Fi conquistano il 45% delle scelte del consumatore, ripartiti in WiFi da 32 GB che attira il 19% dei potenziali clienti, seguita dal modello WiFi da 16 GB al 15%.

Per quanto riguarda invece il più costoso WiFi + 3G da 64 GB, dal prezzo di 800 euro, lo vedremo assestarsi su una percentuale che conquista il 17% delle preferenze, per uno smacco alla crisi.

[adrotate banner=”2″]