iOS 5.0 e problemi alla batteria: Apple rilascia iOS 5.0.1 beta

Sin dal rilascio di iOS 5.0 molti utenti iPhone 4 e iPhone 4S che hanno aggiornato il proprio dispositivo hanno lamentato una scarsa autonomia del proprio dispositivo, tanto che gli ingegneri Apple hann deciso di contattare direttamente gli utenti per evidenziare il bug che causava questo drastico calo nella batteria di iPhone 4S e iPhone 4.

Arriva quindi in modo ufficiale la conferma che il nuovo iOs 5.0 causa un calo di durata della batteria; purtroppo però Apple è stata generica non evidenziando quali siano i bug che hanno causato questo drastico calo di prestazioni. Apple specifica comunque che il problema è circoscritto a un numero ristretto di utenti stando quanto meno ai dati pervenuti alla società di Cupertino.

iOS 5.0.1 ora deve seguire i consueti test da parte degli sviluppatori prima di essere rilasciato ufficialmente, tuttavia siamo abbastanza sicuri che il suo rilascio ufficiale avverrà quanto prima per spingere ulteriormente le vendite del nuovo iPhone 4S.

In attesa del rilascio ufficiale di iOS 5.0.1 vi consigliamo di limitare il più possibile l’accesso alle applicazioni del servizio di localizzazione, servizio che secondo le ultime indiscrezioni della rete parrebbe essere il principale indagato sul fenomeno del calo prestazionale di iPhone 4S e iPhone 4.


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>