iOS 13 cambierà completamente il modo di gestire iPad?

0

I rumor relativi alle nuove versioni di iOS sono tanti, e le poche informazioni che abbiamo dalle fonti ufficiali hanno portato, nel corso degli anni, a previsioni che in alcuni casi si sono riscontrate corrette, in altri completamente sbagliate.

In questi mesi, in cui siamo in attesa della presentazione ufficiale tra circa un mese (il 4 Giugno) del nuovo sistema operativo iOS 12, ci sono diversi rumor sulla versione che sarà presentata non tra un mese, ma nel 2019, ovvero iOS 13. Il motivo sembra essere dovuto al fatto che Apple aveva programmato per iOS 12 una serie di funzioni, ma a causa di difficoltà tecniche queste saranno implementate solamente in iOS 13. La più attesa è la possibilità di avere app universali in grado di girare sia su iPad che su Mac.

Ma da nuovi rumor riportati dal giornalista Mark Gurman di Bloomberg, con iOS 13 Apple porterà molte novità su iPad, novità tali da cambiare addirittura il dispositivo come lo conosciamo oggi.

Dovrebbe essere infatti rivoluzionato il file manager, che diventerebbe molto più performante e ricco di opzioni rispetto a quello che vediamo oggi (che obiettivamente è un po’ povero di funzioni…) e dovrebbe anche essere data la possibilità di aprire più istanze della stessa applicazione, consentendo così di lavorare meglio per esempio su due file diversi, come al momento accade già su qualunque computer. Funzioni simili a quelle presenti già su Mac, che andrebbero a braccetto con le applicazioni universali.

Questo, secondo il giornalista, potrebbe portare a rivoluzionare la stessa schermata Home di iPad, che diventerebbe più simile a quella del Mac che non a quella di un iPhone.

Tuttavia, per iOS 12 non sembrano essere attese grandi novità, perché Apple sembra si stia concentrando soprattutto sulla risoluzione dei problemi e sul miglioramento delle prestazioni; per saperne di più, però, non possiamo fare altro che aspettare il 4 Giugno.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 13 cambierà completamente il modo di gestire iPad?"

ios 13, ios 13 ipad novità ios 13, ipad ios 13
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti