Inviare SMS e MMS con iPad 2 jailbroken

SwirlySpace AB, sviluppatori di app per iDevice sia jailbroken che “sani”, rilasciarono all’epoca del primo iPad un software chiamato SwirlyMessage che permetteva ai proprietari di tablet (solamente per la versione con tecnologia 3G) di inviare e ricevere SMS e MMS. Dopo i primi test in seguito al jailbreak dell’iPad 2, l’applicazione è stata confermata funzionante anche sull’ultima versione del tablet Apple.

L’iPad 2 è disponibile, come sappiamo, in vari modelli: bianco o nero, 16 GB / 32 GB / 64 GB, Wi-Fi o Wi-Fi 3G. Nessuno di questi, però, supporta SMS o MMS.

Con SwirlyMessage tutto questo è possibile. L’applicazione è facile da usare e contiene numerose funzioni, dall’invio e ricezione standard di SMS alla possibilità di scambiare messaggi in maniera gratuita all’interno di SwirlyNet con altri fruitori dell’app.

Il software viene inoltre accompagnato da una vasta gamma di opzioni, come il backup degli SMS e MMS tramite iTunes, la possibilità di allegare una firma la propria posizione GPS a ogni messaggio, l’invio a più destinatari e il registratore vocale integrato.

L’applicazione, che ha sempre funzionato bene con la prima versione del tablet Apple, non ha ricevuto aggiornamenti di recente, ma quanti credevano che non avesse funzionato con iPad 2 sono stati smentiti.

Ovviamente sarà necessario un dispositivo jailbroken perchè il software funzioni. Per effettuare il nuovo jailbreak vi consigliamo di seguire la nostra guida.

SwirlyMessage può essere acquistata per 12 Dollari da Cydia nella repository di BigBoss. Per chi è interessato solamente ad inviare SMS può invece scaricare SwirlySMS, disponibile gratuitamente nella stessa repository. Prima di investire denaro assicuratevi però che la vostra SIM card sia abilitata ad inviare SMS e MMS!


One comment

  1. 1

    Salve,
    Ho un ipad 2 3g con ios 5.0.1 con jailbreak, installo swirlysms ma mi dice che non è compatibile con ios5. Vorrei sapere se esistono altri programmi per poter ricevere sms sull’ipad.
    Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>