IntelliscreenX, uno dei tweak più rivoluzionari di Cydia per il nostro iPad [AGGIORNATO]

Ne abbiamo parlato poco fa per una notizia importante sul Jailbreak dell’iPad 2, e quindi viene automatico il bisogno di scrivere una recensione di uno dei tweak Cydia più interessanti per chi possiede un dispositivo con jailbreak (o ha intenzione di eseguire il jailbreak sul proprio dispositivo).

IntelliscreenX è un tweak Cydia tra i più belli ed interessanti, che permette di sfruttare a dovere, specialmente sul grande schermo di iPad, la schermata di sblocco: premesso che questa schermata ha un senso sui dispositivi piccoli (iPhone, iPod) che si possono accidentalmente attivare quando li teniamo in tasca, su iPad questa schermata serve a poco: IntelliscreenX la migliora.

Per migliorarla crea una specie di centro notifiche specifico per la lockscreen, comprendente una specie di SBSettings (quindi tasti per attivare velocemente wifi, bluetooth, 3G, eccetera) e le varie notifiche di mail, calendario, tweet, rss e post di Facebook che, in pieno stile Apple, potremo sfruttare per entrare direttamente nell’app velocemente e direttamente dalla lockscreen.

Si tratta di un tweak molto utile per migliorare una parte del nostro dispositivo che rimarrebbe altrimenti non sfruttata: l’unica nota negativa è probabilmente il prezzo troppo alto, siamo sui 9,99 dollari; tuttavia, se sentite la mancanza di una schermata di sblocco veramente utile, potete affidarvi ad IntelliscreenX  per ovviare al problema: il tweak può essere acquistato, tramite Cydia, dalla repo http://www.intelliborn.com/isxbeta.

AGGIORNAMENTO: La repo sovrastante riguarda la vecchia versione del tweak, e adesso non è funzionante. La repo corretta è http://apt.modmyi.com/ . Ringraziamo l’utente Smaumax per la segnalazione.


6 Comments

  1. 2

    La repo indicata non funziona!!!!!

  2. 3

    La repo corretta é http://apt.modmy.com/ 😉
    Scusate se mi sono permesso, ma almeno che é interessato può scaricarla ;( ……….

  3. 5

    Aggiornato ragazzi. Ringrazio tantissimo smaumax per la segnalazione, l’ho fatto anche nell’articolo, quella era la vecchia repo della beta da cui l’avevo scaricato io.
    Grazie ancora per la segnalazione, e segnalateci quando sbagliamo qualcosa, per carcare di migliorarci anche con il vostro aiuto 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>