Infinity Project 2, un nuovo sparatutto per iPad per gli amanti del genere

[adrotate banner=”1″]

Gli amanti dei giochi appartenenti al genere degli sparatutto sono sempre in “allerta” per sapere quando, su App Store, vengono pubblicati giochi di buon livello, così come le console hanno abituato i giocatori. E fa piacere sapere che Gameloft rilascia un nuovo capitolo di N.O.V.A, il cui terzo capitolo è probabilmente il miglior sparatutto attualmente presente per iPad, ma fa anche piacere quando altri sviluppatori rilasciano sullo store virtuale Apple titoli che, almeno, provano a raggiungere la qualità delle migliori produzioni.

Infinity Project 2 fa parte di questo gruppo, e nonostante qualche mancanza che, speriamo, venga prossimamente risolta tramite aggiornamenti, si pone comunque come uno sparatutto di buon livello. La grafica è completamente tridimensionale, la visuale è in prima persona e sono degni di nota gli scenari, che ricordano molto quelli visti in capolavori come Fallout 3, in una terra devastata da una pericolosa ed aggressiva razza aliena. Il gioco ci propone inoltre tre modalità: la classica trama, una modalità di sopravvivenza e, ormai immancabile, la modalità Multiplayer, giocabile anche in locale tremite bluetooth oltre che su internet.

Tra i problemi, la prevedibile mancanza di localizzazione in italiano, che speriamo venga implementata, e soprattutto la poca reattività del sistema di controllo, che a volte non risponde ai nostri comandi: per gli appassionati, un gioco da scaricare subito; per i curiosi, probabilmente conviene aspettare qualche aggiornamento che risolva i problemi segnalati.

[app 519715394]

[adrotate banner=”2″]