In arrivo gli accessori certificati per Apple Watch?

0

Chi ha un iPad o un iPhone da qualche anno, probabilmente sarà a conoscenza del marchio MFi, un marchio proposto da Apple, che significa “Made for iPhone”, che identifica la piena compatibilità con gli iPhone, iPad e iPod Touch per gli accessori. Acquistando uno di questi prodotti, quindi, sarà garantita la compatibilità e si escluderanno gli errori durante l’utilizzo.

Sembra però che Apple abbia intenzione di estendere ad alcuni accessori una possibilità simile che riguarderebbe Apple Watch: infatti, Apple ha registrato non uno ma ben due marchi, che si chiamano Connect to Apple Watch Connects to Apple Watch. Si tratta di due marchi con l’icona di un omino che corre, quella che si vede già nell’immagine in alto che è già presente da diverso tempo sull’orologio Apple.

I marchi sono stati registrati sotto tre classi internazionali di prodotti (perché non sono generici), che sono i seguenti:

  • Prodotti per salute, fitness, esercizio fisico e benessere;
  • Sensori per salute, fitness, esercizio fisico e benessere;
  • Macchinari ed accessori per fitness ed esercizio fisico.

Al momento possiamo quindi avere un’idea su quali possano essere gli accessori che si potranno avvalere di questo marchio, ovvero apparecchiature di natura medica o prodotti, come le smartband, che permettono di valutare più dati rispetto ad Apple Watch relativamente all’esercizio fisico.

Tuttavia al momento non abbiamo informazioni ulteriori, perché nessuna azienda ha, probabilmente per una questione di accordi, relazioni ufficiali con Apple da questo punto di vista.

Certo è, però, che al momento gli accessori compatibili con Apple Watch sono pochi, motivo per cui la presenza di questo marchio che vada a migliorare il numero di accessori compatibili e, soprattutto, indipendenti da iPhone a differenza della situazione attuale, è sicuramente una notizia positiva per chi ha acquistato, anche in passato, Apple Watch e vorrebbe veder migliorate le sue (numerose, tra l’altro) potenzialità.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In arrivo gli accessori certificati per Apple Watch?"

apple watch, apple watch connect, connect to apple watch, connects apple watch, connects to apple watch
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti