iMieiFarmaci, conoscere i farmaci che abbiamo in casa sul nostro iPad

Già varie volte abbiamo parlato, qui su iPaddisti, di una delle app indubbiamente più utili per il nostro iPad, specie per chi lavora in campo medico: stiamo parlando di iFarmaci, un vero e proprio informatore farmaceutico per il nostro dispositivo.

Tuttavia dobbiamo ammettere che il prezzo dell’app è piuttosto alto, e proprio per questo le persone “comuni”, che non siano medici o farmacisti, sono poco interessati all’acquisto. Proprio per questo, a metà prezzo, è disponibile un’altra app dagli stessi sviluppatori, dal nome iMieiFarmaci, che riduce le funzionalità più specificamente mediche dell’app aggiungendo qualcosa che può essere utile alle persone comuni. E, oltre a questo, dimezzandone il prezzo.

iMieiFarmaci è un’app che permette di memorizzare i farmaci che abbiamo in casa e le relative date di scadenza, in modo da avvertirci quando stanno per scadere; inoltre l’app contiene tutti i foglietti illustrativi di tutti i farmaci attualmente in commercio, sia umani che veterinari (dati aggiornati a Giugno 2012) in modo che anche senza internet possiamo conoscere in ogni momento i farmaci che abbiamo in casa, le indicazioni varie e anche la lista dei farmaci equivalenti, in modo da poter acquistare al bisogno un principio attivo equivalente a quello che già abbiamo ma risparmiando.

Inoltre avremo a disposizione alcune interessanti feature, come quella di ottenere il foglietto illustrativo di un farmaco semplicemente ponendo il codice a barre della confezione di fronte alla fotocamera del nostro dispositivo.

iMieiFarmaci è scaricabile da App Store, consigliato a tutti e con aggiornamenti, come del resto per iFarmaci, che saranno rilasciati gratuitamente ogni tre mesi.

iMieiFarmaci (AppStore Link)
iMieiFarmaci
Medicina, Salute e benessere
Voto in App Store: 4.7037 / 5 (27 voti totali)
9.99 €Scarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>