iMieiFarmaci, conoscere i farmaci che abbiamo in casa sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Già varie volte abbiamo parlato, qui su iPaddisti, di una delle app indubbiamente più utili per il nostro iPad, specie per chi lavora in campo medico: stiamo parlando di iFarmaci, un vero e proprio informatore farmaceutico per il nostro dispositivo.

Tuttavia dobbiamo ammettere che il prezzo dell’app è piuttosto alto, e proprio per questo le persone “comuni”, che non siano medici o farmacisti, sono poco interessati all’acquisto. Proprio per questo, a metà prezzo, è disponibile un’altra app dagli stessi sviluppatori, dal nome iMieiFarmaci, che riduce le funzionalità più specificamente mediche dell’app aggiungendo qualcosa che può essere utile alle persone comuni. E, oltre a questo, dimezzandone il prezzo.

iMieiFarmaci è un’app che permette di memorizzare i farmaci che abbiamo in casa e le relative date di scadenza, in modo da avvertirci quando stanno per scadere; inoltre l’app contiene tutti i foglietti illustrativi di tutti i farmaci attualmente in commercio, sia umani che veterinari (dati aggiornati a Giugno 2012) in modo che anche senza internet possiamo conoscere in ogni momento i farmaci che abbiamo in casa, le indicazioni varie e anche la lista dei farmaci equivalenti, in modo da poter acquistare al bisogno un principio attivo equivalente a quello che già abbiamo ma risparmiando.

Inoltre avremo a disposizione alcune interessanti feature, come quella di ottenere il foglietto illustrativo di un farmaco semplicemente ponendo il codice a barre della confezione di fronte alla fotocamera del nostro dispositivo.

iMieiFarmaci è scaricabile da App Store, consigliato a tutti e con aggiornamenti, come del resto per iFarmaci, che saranno rilasciati gratuitamente ogni tre mesi.

[app 351826197]

[adrotate banner=”2″]