Il vecchio gioco delle biglie diventa un divertimento per iPad

Una volta si chiamava gioco delle biglie, ora si chiama Cheecoting, prodotto dell’azienda italiana Calabughi Entertainment Games.

E’ il nuovo gioco da spiaggia che ora arriva anche come app su iPad. A coloro che non sono più giovanissimi, giocando magari con il device dei figli, farà venire un po’ di nostalgia ricordando le innumerevoli partite a biglie disputate con gli amici, quando erano ancora bambini.

Il gioco è ambientato in spiaggia, basta toccate le biglie e tirarle con un semplice touch sullo schermo per vederle lanciarsi velocemente sui vari percorsi con salti, rettilinei, cunette, buche e ostacoli. Occorre essere abili per sfruttare fino al millimetro le curve paraboliche che rendono il gioco affascinante e coinvolgente. Le piste sono varie e diverse, di crescente difficoltà che si basano su un’accurata grafica 3D.

Nelle piste si incontrano anche i vari ostacoli formati da castelli di sabbia, stecchini del gelato, lattine, che faranno assomigliare la pista ad una vera e propria spiaggia. Il gioco è vivacizzato da colonne sonore che stimolano le emozioni. Le biglie sono coloratissime e potremo scegliere le nostre che potranno essere lanciate anche con uno sfregamento del polpastrello per variare la potenza e la direzione del tiro. È possibile divertirsi con gli amici grazie a tre modalità di gioco con multiplayer fino a 4 giocatori. Tra l’altro è possibile segnalare il gioco sulla propria bacheca Facebook e l’integrazione di Game Center e OpenFeint con 9 leaderboards.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>