Il tablet di HP con Palm WebOS uscirà il prossimo anno

“HP rilascerà un tablet basato sul sistema operativo Palm WebOS, già nel primo trimestre 2011”
Queste le dichiarazioni del capo della divisione PC di HP.  Questa notizia era attesa fin da quando, in aprile, HP aveva annunciato di aver acquistato Palm.

Si era diffusa la notizia che il tablet HP potesse avere installati sia WIndows 7 che WebOS, notizia smentita dalle dichiarazioni che lasciano presagire il rilascio di due tablet, in due periodi diversi. Il “Windows tablet” potrebbe uscire nei negozi americani entro la fine di quest’anno.

Direttamente da HP, inoltre, fanno sapere che i due device saranno orientati a clientele diverse.

Il tablet con Windows è rivolto ad un utilizzo aziendale, quindi lavorativo, mentre il tablet con WebOS è rivolto a una clientela che vuole utilizzare il device per “svago”.

Non sono trapelate indiscrezioni per valutare le prestazioni dei tablet stessi, possiamo però farvi sapere i nomi: HP Slate 500 per il Windows tablet e PalmPad per il tablet con WebOS.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>