Il sensore Zepp Tennis Kit valuta le prestazioni del tennista e le migliora con iPad!

Una delle categorie di accessori più interessanti disponibili per iPhone e iPad sono i dispositivi dedicati alla salute e al benessere. Una parte di questi sono specificamente dedicati al mondo dello sport, e possono avere un utilizzo amatoriale o professionale.

In questo articolo vogliamo parlare di un accessorio riguardante uno sport specifico ma anche molto diffuso, che è il tennis. Il prodotto che vi presentiamo si chiama Zepp Tennis Kit, ed è un piccolo accessorio che si collega alla racchetta da tennis, nella parte finale, ed ha integrato un giroscopio ed un accelerometro in grado di registrare tutti i movimenti della racchetta.

Il funzionamento dell’accessorio è semplicissimo perché, una volta acquistato, è sufficiente metterlo alla racchetta e collegarlo via bluetooth all’iPad da cui noi stessi (dopo la sessione) o qualcun altro (durante la sessione) potrà tenere d’occhio tutti i nostri progressi nelle partite e anche i miglioramenti.

Si abbina ad un’app gratuita, da scaricare sul dispositivo, e monitora la velocità dei colpi, la loro forza, e poi il movimento della racchetta, la velocità di spostamento e quella di colpo, per capire da che punto di vista possano essere migliorate le proprie prestazioni. Se usato ogni volta che ci si allena e si gioca, inoltre, è anche possibile monitorare il numero e la durata delle singole sessioni di gioco.

Si tratta quindi di un prodotto originale ma davvero utile per gli sportivi che giocano a tennis e che vorrebbero trovare un modo di migliorarsi, anche in solitaria; in base al livello che raggiungiamo, poi, l’app propone alcuni brevi video in cui tennisti famosi spiegano alcuni trucchi per migliorare il nostro stile di gioco.

Naturalmente, non riesce a fare miracoli (il braccio è comunque il nostro), ma con un sistema di monitoraggio del genere si può ottenere quel plus sufficiente per raggiungere risultati migliori rispetto a quelli che riusciamo a raggiungere attualmente.

Il sensore Zepp Tennis Kit può essere acquistato da questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>