Il Retina display del Nuovo iPad analizzato da DisplayMate

DisplayMate ha analizzato a fondo il Retina display del Nuovo iPad, definendolo un display a dir poco fantastico, in grado di offrire degli elevati livelli di definizione e saturazione dei colori con una gamma cromatica in grado di coprire il 100% dell’area standard. Delle caratteristiche queste di elevato livello tecnologico, se si pensa che il display dell’iPad 2 e dell’iPhone 4 non riescono a raggiungere la gamma cromatica del 65% dell’area standard.

Secondo quanto affermato da Displaymate, la grande differenza fra il Retina display del Nuovo iPad rispetto ai display dell’iPad 2 e dell’iPhone 4 sta proprio nel consumo di energia. Il display del Nuovo iPad realizzato su tecnologia AM TFT, richiede una potenza di 7 watt per funzionare, contro i 2,8 watt del display dell’iPad 2.

Un fattore questo che spiega perchè Apple ha dovuto dotare il Nuovo iPad di una batteria più potente al fine di mantenere invariata l’autonomia della batteria rispetto all’iPad 2.

Chi è riuscito a mettere mano sul Nuovo iPad lo ha definito fantastico, molto simile nel form factor al precedente iPad, al punto tale che per notarne le differenze è necessaria un’analisi approfondita, dai colori naturali, dalla luminosità ineguagliabile e dalla fluidità nelle operazioni comuni senza paragoni.

Noi in Italia potremo mettere mano al Nuovo iPad il prossimo 23 Marzo 2012 presso tutti gli Apple Store, gli Apple Retail Store e tutti i negozi autorizzati.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>