Il Ragazzini 2013, su iPad il più completo dizionario italiano-inglese di Zanichelli

La lingua inglese, con il passare degli anni, è sempre diventata più indispensabile, a causa sia della globalizzazione, sia del fatto che sempre più persone parlano l’inglese e la considerano una lingua universale: proprio per questo motivo, dotarsi di un buon dizionario è quasi una cosa essenziale, e grazie alle nuove tecnologie possiamo evitare di acquistare un pesante volume avendo invece tutta la comodità di un dizionario sul nostro dispositivo.

Il Ragazzini 2013 è il famoso dizionario edito da Zanichelli, e costituisce una delle pietre miliari per le traduzioni. Nell’app sono presenti tutte le voci che è possibile trovare sul dizionario sia in italiano, con relativa traduzione, che viceversa; tra l’altro, per ogni parola, saranno disponibili nelle traduzioni anche i sinonimi ed i contrari, in modo da poter trovare la parola più adatta da utilizzare, ad esempio in una traduzione.

Il prezzo di questa app è sicuramente molto elevato rispetto alle app standard che possiamo trovare su App Store, ma dobbiamo pensare che nell’app è contenuto assolutamente tutto ciò che è presente nella versione cartacea del dizionario: provate a vedere quanto costa quest’ultima e vedrete che, nonostante il prezzo elevato, l’acquisto dell’app costituisce comunque un grande risparmio.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


One comment

  1. 1

    Io ci farei un pensiero, ma mamma mia che prezzo…

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>