Il prossimo iPhone avrà un ingresso dock più piccolo

Il sito statunitense TechCrunch ne è sicurissimo: il prossimo iPhone che lancerà la società di Cupertino sarà dotato di un nuovo connettore dock da 19 pin, che sostituirà quello attuale da 30 pin. L’ingresso più piccolo su cui Apple sta lavorando consentirà di avere più spazio per la restante componente hardware dello smartphone.

Il connettore dock da 30 pin è stato adottato dalla società di Cupertino in ogni suo dispositivo mobile per anni. Se da una parte il rinnovamento libererebbe spazio nel telefono, permettendo di aggiungere nuove componenti senza aumentare la grandezza dell’iPhone, è pur vero che renderebbe inutili migliaia di cavi e accessori acquistati in passato.

In ogni caso TechCrunch non ha alcun dubbio, dal momento che tre diverse fonti hanno convenuto sull’introduzione del nuovo ingresso da 19 pin. Il prossimo iPhone sarà il prodotto con cui il nuovo connettore dock verrà lanciato sul mercato, ma ciò non esclude che Apple possa decidere di adottarlo come soluzione definitiva in futuro, persino su un iPad Mini o iPad di quinta generazione.

Quello che ci chiediamo, però, è se la società di Cupertino non rischi di darsi scacco da sola, interrompendo la proverbiale compatibilità di accessori di cui ha sempre goduto ogni suo dispositivo.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>