Il nuovo iPad anche nel parco Walt Disney World di Orlando

Il nuovo iPad anche nel parco Walt Disney World di Orlando

Il nuovo iPad anche nel parco Walt Disney World di Orlando

Stando a quanto diffuso di recente sul web, presso il parco di divertimento Walt Disney World di Orlando (Florida) sarebbero in corso dei test con iPad e sensori RFID per quanto riguarda le attrazioni con biglietto Fast Pass.

Quest’ultimo è nient’altro che una prenotazione anticipata del biglietto tradizionale, grazie al quale è possibile evitare file chilometriche e attese infinite per un paio di minuti sulle montagne russe. Ora come ora i biglietti Fast Pass sono cartacei e vengono controllati a mano dagli addetti del parco, ma prossimamente le cose potrebbe cambiare.

I tecnici del Walt Disney World di Orlando avrebbero infatti iniziato ad installare dei lettori RFID all’entrata delle principali attrazioni Fast Pass, e i biglietti non saranno più cartacei ma elettronici, velocizzando così le operazioni di controllo. Gli addetti del parco faranno uso di un iPad collegato a questi lettori RFID per controllare in tempo reale tutte le informazioni.

Si tratta senza dubbio di una piacevole evoluzione nell’ambito dei parchi di divertimento, e in futuro questo tipo di tecnologia dovrebbe estendersi anche in tanti altri parchi del mondo. E c’è già chi ipotizza l’uso di un iPhone 5 o iPad 4 con chip NFC per salvare automaticamente nel dispositivo con un’apposita app tutte le informazioni per l’accesso alle attrazioni di tipo Fast Pass.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>