Il nuovo iPad 2018 costerà solo 250 dollari?

0

La scorsa settimana vi abbiamo riportato la notizia di un rumor secondo il quale Apple starebbe progettando un iPad economico per il 2018, che ripercorre l’uscita dell’iPad di Marzo 2017, meno potente ma anche molto meno costoso rispetto all’iPad pro proposto solo pochi mesi più tardi.

A questo rumor se ne aggiunge un altro più incredibile, nel senso che se la progettazione di un iPad economico è plausibile, sembra difficile che Apple voglia proporre un dispositivo così economico: l’iPad del 2018 potrebbe costare solamente 250 dollari, un prezzo mai raggiunto dagli iPad come base, nemmeno dall’iPad Mini presentato qualche anno fa e più economico dell’iPad normale.

Le caratteristiche sarebbero quelle di cui abbiamo parlato nell’altro articolo, ovvero potenza inferiore rispetto agli altri iPad e un ritorno alle dimensioni di 9,7 pollici, quelle che abbiamo visto in passato. Il prezzo, però, 250 euro, o meglio 250 dollari (senza IVA) in America, sembra decisamente troppo basso considerando la storia dei prodotti Apple.

Certo è che un prezzo del genere accontenterebbe moltissimi di coloro che non possono permettersi un iPad più potente, visto che il prezzo di questi dispositivi ha raggiunto quasi i 1000 euro di base (come il nuovo iPhone, insomma).

L’iPad attuale, del 2017, ha un prezzo di base di 329 dollari negli Stati Uniti, che in Italia sono 409 euro (considerando però che il prezzo italiano è comprensivo di IVA e quello americano no, perché l’IVA cambia da stato a stato negli USA), il prossimo iPad dovrebbe essere praticamente identico a quello, magari con qualche caratteristica in più ma in generale davvero poco potente.

Se si considera che l’iPad del 2017, processore a parte, ha le caratteristiche tecniche di un iPad del 2013 (iPad Air), si capisce che il prezzo sarebbe interessante ma anche che il “prezzo” da pagare in termini di obsolescenza non sarebbe da meno: ovviamente dobbiamo aspettare per sapere se effettivamente questo iPad uscirà, ma nel complesso l’abbassamento dei prezzi da parte di Apple, anche se solo per alcuni prodotti, è qualcosa di sicuramente positivo.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo iPad 2018 costerà solo 250 dollari?"

ipad 2018, ipad 250 dollari, ipad economico, ipad economico 2018
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti