Il Jailbreak su iPhone e iPad è legale

iPad Jailbreak legale

iPad Jailbreak legaleSi è molto discusso circa la legalità o meno del Jailbreak su iPhone e iPad. Per alcuni modificare il sistema operativo Apple, era considerata una pratica illegale, per altri, vista la proprietà dell’oggetto in questione, jailbreakkarlo rientrava tra “le cose che un proprietario può fare del proprio dispositivo”.

Un pò in tutti i forum, comunque, si sono creati due partiti a tal proposito. A sbrigare la pratica e a fugare ogni dubbio, è intervenuto il Governo degli Stati Uniti in una sentenza che ha stabilito che il Jailbreak è assolutamente legale.

La sentenza, ad onor di cronaca è riferita agli iPhone, ma non è difficile effettuare un accostamento anche al Tablet di Apple, che così, come il “fratello maggiore”, è da considerarsi a tutti gli effetti sbloccabile senza ripercussioni legali.

Continua, ad ogni modo, ad essere illegale scaricare applicazioni pirata sul proprio dispositivo.

E’ illegale, inoltre, eseguire lo sblocco del telefono per utilizzarlo con più operatori.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>