Il designer Martin Hajek ci mostra un modello 3D dell’iPad Pro

16351283135_ec97a35556_b

[adrotate banner=”1″]

Seguendo i rumors che in questi giorni stanno confermando l’arrivo di un iPad Pro nel corso di quest’anno da parte di Apple, e anche le annesse voci che vorrebbero allegato al tablet anche una stilo per utilizzarlo al meglio a fronte della sua grandezza, il designer e modellatore 3D Martin Hajek ha deciso di creare una serie di concept rendering per il proprio blog così da poter presentare il nuovo iDevice al pubblico. Ovviamente come lui lo immagina.

Il modello di Hajek include numerosi dettagli che erano stati annunciati per l’iPad Pro, che avrà un display tra i 12,2 e i 12,9 pollici, con delle linee cuve come quelle dell’attuale iPad Air 2 e l’iPad Mini 3. I rendering sono basati su alcuni disegni comparsi lo scorso novembre, con Hajek che ha notato come lo stile stesse tornando alle prime generazioni degli iPad piuttosto che seguire l’evoluzione degli ultimi. Seguendo anche altri rumors, il designer ha deciso di posizionare gli speaker sulla parte alta dell’iPad e sulla parte bassa, permettendo così un suono stereo quando il dispositivo viene utilizzato in modalità landscape. Sul lato destro è possibile trovare il regolatore del volume, il pulsante di lock nella parte superiore a destra, il Lightning charger nella parte inferiore, al centro, e il TouchID sul tasto home in posizione centrale.

Hajek ha anche immaginato la possibilità di avere la stilo come accessorio. Prendendo in prestito il linguaggio di design dell’iPad Pro, il designer ha aggiunto numerosi aspetti come un sensore biometrico e features mutuate dall’Apple Watch. Ovviamente mentre l’iPad Pro è disegnato basandosi su recenti rumor, il pennino è offerto in maniera completamente immaginaria, perché non vi sono dettagli né aspetti di alcun tipo da poter analizzare per il momento. Per tutte le altre immagini potete recarvi sul blog di Hajek.

[adrotate banner=”2″]