Il caricatore USB RAVPower a tripla presa ti fa ricaricare iPad e tutti gli altri accessori!

Ogni dispositivo elettronico che acquistiamo, da iPad ad iPhone, dalle fotocamere agli smartwatch, ha necessità di essere ricaricato per poter funzionare. Si tratta di una nozione banale, e non ci pensiamo quando compriamo un dispositivo, almeno fin quando… i device che abbiamo non diventano più delle prese elettriche che abbiamo in casa!

Per questo oggi vi parliamo di questo trasformatore che mette a disposizione non una presa USB, come quelli di Apple, ma ben tre prese USB differenti; l’amperaggio è 2,4 A, quindi la quantità di energia necessaria a caricare (alla sua velocità) un iPad. Gli iPhone, invece, verranno caricati più velocemente del normale.

Il funzionamento del prodotto è banale: si collega al muro, ha le dimensioni all’incirca di un caricatore per iPad e con una sola presa elettrica è possibile ricaricare, a piena velocità, tre dispositivi in contemporanea, che possono quindi essere tenuti vicini tra loro: si tratta di un’ottima soluzione da avere magari vicino al letto durante la notte, così da non dover mettere ciabatte o simili per collegare diversi trasformatori.

Per il resto, l’acquisto include solamente il trasformatore, mentre per il collegamento dalla presa USB al dispositivo bisogna utilizzare i cavi che già abbiamo, di fatto riponendo i trasformatori Apple in un cassetto e sfruttando solamente i cavi.

Si tratta di un prodotto interessante soprattutto per le sue dimensioni che sono molto contenute rispetto a quelle di altri prodotti simili, e per il fatto che si evita di avere una presa a T con altre prese attaccate (che non è una soluzione ottimale per la sicurezza in casa!) solo per la ricarica dei nostri dispositivi.

Una soluzione elegante e salvaspazio che vi consigliamo assolutamente se avete ogni giorno diversi dispositivi da ricaricare.

Per acquistare il caricatore da muro multi-USB per il tuo iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>