Ikea: l’idea riciclo geniale che trasforma ogni ambiente | Low budget e perfetto ovunque

ikea hack
Trucco Ikea anti spreco – www.iPaddisti.it

I trucchi per riutilizzare i prodotti Ikea sono davvero tanti, ultimamente però sta diventando virale un particolare utilizzo di uno dei suoi prodotti, che promette di regalare un vero miglioramento estetico e funzionale alle stanze e agli ambienti esterni delle case.

Nulla crea un ambiente più accogliente e confortevole di una piccola stufetta da tavolo. Anche se l’estate è ancora in pieno svolgimento, presto le temperature serali diminuiranno e, chi non vuole rinunciare a passare qualche ora all’aperto, non potrà fare a meno di realizzare questo progetto, facile ed economico.

Quando si sta in compagnia e il sole cala, l’ambiente diventa scuro e, in mancanza di un’illuminazione adeguata, si può rischiare di terminare la serata in anticipo. Per evitare di dover salutare i propri amici o per creare un’atmosfera romantica per il proprio partner si può optare per la stufetta da tavolo facile da realizzare e dall’aspetto estremamente moderno.

Prima di dilettarsi nell’arte del fai dai te però è importante ricordare che bisogna sempre prestare estrema attenzione quando si decide di abbellire un ambiente con il fuoco, specialmente se si vuole creare da sé il prodotto finale.

Per creare una stupenda lanterna da esterni si avrà bisogno di: una ciotola in acciaio, colore spray, sabbia, pietre decorative, un bruciatore in bioetanolo e bioetanolo.

Come realizzare una stufetta da tavolo con i prodotti Ikea

La ciotola che farà da base al bruciatore è il modello Blanda di Ikea, composta di acciaio inox e quindi altamente sicura. A questo punto si potrà procedere con il colore ma per questo processo è importante scegliere una pittura che sia ignifuga, così da evitare ogni incidente.

bruciatore bioetanolo
Stufa da tavolo – www.iPaddisti.it (Fonte: freepik)

Quando la pittura spray sarà perfettamente asciugata, si può procedere riempiendo la ciotola con della sabbia, ricordando di lasciare lo spazio per posizionare il bruciatore a bioetanolo tondo proprio nel mezzo. Per decorare il contorno, e per creare un peso sufficiente a non sbilanciare la ciotola, si possono posizionare delle pietre decorative intorno al bruciatore.

Ora che tutto il progetto è concluso è sufficiente posizionarlo su un tavolo nel proprio giardino o nella propria terrazza così da godere a pieno dell’ambiente romantico e affascinante che si crea grazie all’illuminazione della fiamma viva. Questa speciale lanterna potrà illuminare cene, feste e incontri riscaldando gli invitati e impreziosendo gli ambienti grazie al design moderno e minimale.