iGuitarTeacher, impariamo a suonare la chitarra su iPad

Imparare a suonare la chitarra è probabilmente il sogno di un sacco di giovani, che vorrebbero un giorno arrivare a scalare i palcoscenici dei più grandi palazzetti dello sport e stadi, magari come i loro divi musicali.

Naturalmente, comprare già una chitarra è una spesa piuttosto ingente, e se a questo, in tempi di crisi, aggiungiamo anche un corso di chitarra le spese si fanno abbastanza ampie: naturalmente un insegnante fisico è sempre migliore di qualsiasi corso video, ma almeno per capire le basi del suonare la chitarra, questa app per iPad si può rivelare certamente utile.

iGuitarTeacher è un’app che si prepone proprio questo obiettivo, ovvero con un corso completo con tanto di spiegazione e di video esplicativi inclusi, oltre che esaustive immagini, permette di imparare le basi del suonare questo bellissimo strumento. E’ da notare che l’app è disponibile solamente in lingua inglese e quindi l’utilizzo è precluso a coloro che non conoscono bene questa lingua; per gli altri invece può essere una buona idea per capire le basi dello strumento.

iGuitarTeacher, considerando che si tratta di un corso, non ha un costo elevato e non ci sono nemmeno acquisti in app: per questo, tutti quelli che hanno intenzione di imparare a suonare uno strumento (e conoscono l’inglese) dovrebbero scaricarla.

Learn Guitar Theory (AppStore Link)
Learn Guitar Theory
Musica, Libri
Voto in App Store: 3.33333 / 5 (3 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>