iFiles per iPad: gestiamo la maggior parte dei file sul nostro dispositivo

Molti di voi, specialmente gli utenti interessati al jailbreak, avranno sicuramente sentito parlare di iFile, uno dei più celebri tweak Cydia che ci permette di navigare tra file e cartelle del nostro dispositivo esattamente come se fossimo su un normale computer. Ebbene, in questo articolo non parleremo di iFile ma di un programma, dal nome simile, scaricabile però in questo caso da App Store.

iFiles è una comodissima app che non consentirà di esplorare a fondo il nostro dispositivo, ma risulterà utile a chi ha bisogno di aprire e visualizzare molti file con estensioni diverse. Infatti, la normalità dell'iPad ci mette in una condizione in cui siamo costretti ad aprire, ad esempio, un immagine con Immagini, un mp3 con Musica, un documento word con Pages e così via: iFiles, se non consentirà di modificarli, ci permetterà comunque di visualizzare questi tipi di file, in modo da poterlo consultare senza navigare tra decine di app diverse.

Purtroppo il programma è disponibile solamente in inglese, ma ci sono talmente poche regole da sapere che con un po' d'intuito sarà possibile utilizzarlo senza problemi: basterà semplicemente aprire un file direttamente dall'app mail oppure inserirlo tra i documenti di iFiles direttamente dal programma iTunes per poter visualizzare una serie di estensioni diverse, magari organizzando i nostri documenti in cartelle come faremmo da un normale computer.

iFiles (AppStore Link)
iFiles
Produttività, Utility
Voto in App Store: 2.14286 / 5 (14 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>