iDoceo, l’app per professori e maestri

La scuola sta per ricominciare e inevitabilmente non solo gli alunni dovranno prepararsi allo sforzo di tornare tra i banchi di scuola, ma anche i professori e gli insegnanti dovranno fare del loro meglio. Per organizzarsi al meglio e riuscire a gestire con più organizzazione possibile l’intero lavoro sull’App Store arriva iDoceo, un’app che va incontro ai professori nell’organizzare i propri registi.

Il programma vi permetterà di tenere traccia di più classi elencando tutti gli studenti e i loro rispettivi voti, oltre le loro informazioni, che potranno essere gestite tramite annotazioni e appunti. Così non solo potrete andare loro incontro per ogni eventuale problema, ma potrete anche smascherare eventuali scuse avanzate quotidianamente. Con l’inserimento dei voti di volta in volta, poi, potrete anche ottenere una media complessiva già durante la digitazione e di inserire anche delle icone, dei testi e dei commenti, con colori diversi per avere maggior possibilità di ordine. Sarà anche possibile aggiungere le assenze in diverse colonne per organizzare al meglio le statistiche personali.

Sarà anche possibile esportare tutti i dati in PDF, XLS e CSV così da poter portare tutto con sé o eventualmente anche spedirlo ad altri collaboratori o colleghi.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


3 Comments

  1. 1

    Gentilissima comunità , ho iniziato ad usare iDoceo e ne sono entusiasta, ma ho notato che non contempla il sabato per l’orario e non so se sia possibile poterlo inserire; voi sapete darmi una risposta? Sicuro della vostra attenzione anticipatamente ringrazio.
    Prof. Emilio

  2. 2

    Ho anch’io lo stesso problema. Ma é risolvibile?

    • 3

      L’ho scoperto!
      devi andare sulle impostazioni dell’iPad e quindi in iDoceo troverai il modo di modificare la settimana lavorativa..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>