iConvert trasforma l’iPad in uno scanner portatile

Durante la conferenza tenutasi nella giornata di giovedì 19 gennaio Apple ha annunciato tool e app di ogni tipo; ma non sono queste le uniche novità che possono aspettarsi i proprietari di un iPad. Nella stessa giornata, infatti, è stato anche presentato un nuovo accessorio chiamato iConvert.

Si tratta essenzialmente di una docking station per iPad che integra uno scanner per documenti, in grado di effettuare scansioni a colori a 300 dpi. Dalle immagini mostrate non è apparso visibile alcun cavo d’alimentazione, il che fa pensare, come sarebbe logico, ad una batteria ricaricabile.

Di certo il prezzo di questo gadget, che all’uscita si attesterà sui 150 dollari circa, è abbastanza elevato se si va considerando che uno scanner normale, al giorno d’oggi, può essere acquistato per meno di 100 euro, compresi i modelli Brother ricchi di funzione. Ma questo dispositivo lavora direttamente col tablet Apple e vi dà la possibilità di scannerizzare pagine da 2 a 8,5 pollici di larghezza e trasferire esse direttamente su iPad, nella cartella Foto in formato JPEG.

Uno scanner da casa, come detto, può indubbiamente garantire una maggiore gamma di funzionalità ed un miglior rapporto qualità prezzo, ma se aveste bisogno di uno strumento portatile, iConvert non si presenta affatto male.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>