iChromy, browser gratuito per iPad in stile Chrome

Safari è da sempre il browser ufficiale della Apple e di conseguenza di tutti i dispositivi della casa di Cupertino a partire dall’iPad fino all’iPhone: c’è da dire però che la sua funzionalità non è sempre ai massimi livelli e chi è abituato ai desktop pc sicuramente sarà riuscito ad apprezzare Mozilla Firefox, a discapito di Internet Explorer, o ancora di più Chrome, il browser innovativo di Google: leggero, ma allo stesso tempo consistente, veloce e soprattutto attento a non ricevere fastidi dall’esterno, Chrome è diventato di recente il browser più ricercato dall’utenza di Internet.

Inevitabile quindi che venisse sviluppata anche una versione per iPad: nasce così iChromy, un’applicazione gratuita non ufficiale che vi permetterà di navigare in Internet senza usare Safari, ma con la collaborazione della versione mobile del browser di Google. Il vantaggio principale è sicuramente quello di avere tutte le schede nella stessa pagina: mentre Safari vi costringerà a tornare indietro, alla schermata di sommario, iChromy avrà tutto sulla barra in alto, quella delle applicazioni. Inoltre sarà migliorata in maniera notevole l’integrazione ai social network permettendovi di condividere la pagina che state visualizzando sia su Facebook che su Twitter, che su tutti gli altri principali media, oltre che inviarla tramite email.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    OH MY GOD, YES!

    Più tardi lo provo e se tutto va bene lo imposto come browser predefinito e addio Safari!

    Speriamo che aggiungano più funzioni!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>