Icebreaker: A Viking Voyage per iPad, liberiamo i vichinghi intrappolati nel ghiaccio

Sebbene per molti utenti Rovio significhi univocamente uccelli colorati e molto, molto arrabbiati, da qualche tempo la famosa software house finlandese ha pubblicato in App Store anche giochi a tema diverso, e da pochi giorni ha rilasciato Icebreaker: A Viking Voyage, un divertentissimo titolo che trae origine da un gioco flash.

Si tratta come da tradizione di un puzzle game di tipo fisico, dove dovremo calibrare le nostre azioni in relazione alle conseguenze dovute all'ottima fisica implementata; nello specifico, dovremo tagliare blocchi di ghiaccio all'interno dei quali sono intrappolati una serie di vichinghi. Dovremo però fare attenzione che questi blocchi, scivolando, vadano a cadere su di un galeone marino nel quale un compagno vichingo attenderà i congelati per scongelarli. In tutto questo dovremo cercare anche di raccogliere oggetti collezionabili disseminati per i livelli, compito piuttosto difficile che ci spingerà a ripetere più volte i livelli che già di per sé non sono assolutamente pochi, visto che siamo all'incirca sul centinaio.

Il gioco è molto divertente e carino, anche se rimane un po' inspiegabile il fatto che la versione distribuita sia compatibile soltanto con l'iPad e non con l'iPhone, obbligandoci ad effettuare due volte l'acquisto qualora possediamo entrambi i dispositivi; in ogni caso consiglio l'iPad grazie alla maggiore dimensione dello schermo, con l'acquisto che potrà essere effettuato tramite il link seguente.

Icebreaker: A Viking Voyage (Universal) (AppStore Link)
Icebreaker: A Viking Voyage (Universal)
Giochi, Rompicapo, Avventura
Voto in App Store: 4.33333 / 5 (6 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>