iCare, una telecamera di videosorveglianza per iPad

L’iPad può essere, oltre che un ottimo tablet, una console per videogiochi, una tavoletta dove scrivere, un ebook reader e chissà quante altre cose dimentichiamo, anche una telecamera di video sorveglianza. L’iDevice Apple, infatti, può essere utile per chi ha da sorvegliare preziosi o qualcosa in particolare grazie all’aggiunta del piccolissimo accessorio chiamato iCare.

Presentata all’IFA 2011 che si è tenuta Berlinoqualche giorno fa, la iCare permette anche di registrare il flusso di video in un determinato lasso di tempo: stiamo parlando, anche se è ovviamente intuibile, di una piccolissima telecamera che collegata in wireless con l’iPad permette di vedere, a distanza anche di diversi metri, cosa si sta riprendendo con l’iCare. L’utilizzo può essere di vario genere fino ad arrivare magari ad essere utile anche a dei genitori che vogliono controllare il proprio figlio appena nato sostituendo gli oramai fuori moda walkie takie.

L’iCare non è ancora disponibile in Italia, ma siamo sicuri che presto arriverà: per ora quindi non ci sono dettagli sul prezzo né sull’applicazione, che però si preannuncia come gratuita e scaricabile dall’App Store, che dovrà collegare la telecamera al tablet della Apple.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>