iBooks scomparso dopo l’aggiornamento a iOS 11: come risolvere

2

L’aggiornamento ad iOS 11 ha portato molte novità per il nostro iPad, in particolare nell’utilizzo delle applicazioni in contemporanea e nella comodità di gestione dei processi del dispositivo.

Tuttavia, molti utenti hanno anche trovato dei problemi durante l’installazione, ma soprattutto dopo; le modifiche che iOS 11 fa sul dispositivo sono molte, e ogni tanto si verifica qualche effetto collaterale. Uno dei più frequenti, e più segnalati, è la scomparsa dell’app iBooks, installata su iPad di default.

Se anche voi siete stati colpiti dal problema, però, non disperate: il modo per risolvere esiste, ed è sufficiente seguire questi pochi e semplici passi.

  • Per prima cosa, bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi iCloud e scorrere fino alla sezione relativa alle applicazioni che utilizzano iCloud.
  • Troveremo così l’icona di iBooks, che dovrebbe avere una spunta di colore verde. Premiamola per farla diventare bianca, ovvero disattivata.
  • Riavviamo quindi l’iPad per dare modo alle modifiche di essere efficaci.
  • A questo punto entriamo nell’app Impostazioni, quindi facendo lo stesso percorso mettiamo nuovamente la spunta relativa ad iBooks su on.
  • L’icona a questo punto dovrebbe essere nuovamente comparsa sulla schermata principale del dispositivo. Quello che dobbiamo fare, a questo punto, è confermare, quando apriremo l’applicazione, che vogliamo sincronizzare con iCloud l’applicazione.

Passerà qualche minuto per la sincronizzazione, e al termine della procedura dovremmo trovare nuovamente tutti i nostri libri, esattamente come erano prima dell’aggiornamento.

Il problema che sembra succedere non riguarda direttamente iBooks, quando la sincronizzazione con iCloud, che sembra dare qualche problema durante l’aggiornamento; secondo le statistiche, questo succede solamente a chi sincronizza iBooks con iCloud, non a chi lo mantiene in locale, che non dovrebbe essere invece interessato in alcun modo dal problema.

Se anche a voi è successa questa cosa, e avete risolto o avete incontrato qualche difficoltà, scrivetelo nei commenti così da poter aiutare gli utenti che si trovano in una situazione simile alla vostra.


2 commenti dal blog

  1. Bruni boris ha detto:

    Ho seguito la procedura e ora non ho propio più nulla in iBook, prima mi erano rimasti alcuni pdf ora 0.
    Succede sempre.

  2. Angelo ha detto:

    Premetto che non ho fatto alcuna azione che possa aver portato alla situazione in seguito descritta Il 70% dei pdf salvati su iBooks sono scomparsi. Tra quelli presenti, sono ricomparsi vecchi pdf, eliminati da parecchio tempo. Disastro totale.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iBooks scomparso dopo l’aggiornamento a iOS 11: come risolvere"

ibooks, ibooks ios 11, ibooks scomparso, ibooks sparito
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti