I Simpson Sprinegfield, la famiglia più famosa d’america arriva su iPad

Il notizione è di alcuni giorni fa, quando finalmente è uscita anche in italia la tanto attesa trasposizione della famiglia più famosa d’america, i Simpson, anche sul nostro iPad. Noi di iPaddisti abbiamo deciso di prenderci qualche giorno per provare bene il gioco, ed ecco i risultati del nostro test.

I Simpson Springfield è un gioco distribuito con formula Freemium e liberamente scaricabile che, all’inizio del gioco, dopo una breve sequenza animata (in inglese purtroppo, come del resto tutto il gioco) ci mette davanti una Springfield completamente da ricostruire a causa di un danno causato da Homer stesso, che adesso dovrà rimbioccarsi le maniche e spendere monete e preziose ciambelle per ricostruire la città e convincere i suoi concittadini a tornare; ogni edificio costruito porterà un nuovo personaggio in città, personaggio che potrà essere utilizzato per compiere azioni e portare a termine missioni speciali: la taverna ad esempio porterà in città Boe, la scuola il preside Skinner, e così via.

Il limite più grande del gioco è costituito dalla formula freemium, infatti a meno di pagare soldi veri dovremo aspettare molto tempo per racimolare soldi virtuali e poter quindi liberamente costruire, quindi il gioco diventa molto noioso se non si paga; inoltre un altro importante limite è che dobbiamo essere costantementi connessi ad internet, pena la non eseguibilità del gioco.

AGGIORNAMENTO: al momento l’app non è più presente su App Store causa problemi di disconnessione, e verrà pubblicata nei prossimi giorni nuovamente. Questa recensione sarà utile pertanto tra qualche giorno, quando l’app tornerà finalmente disponibile su App Store: il tempo intercorso dalla pubblicazione ad adesso è il tempo impiegato per provare a fondo l’app e darvi le nostre opinioni, come sempre su iPaddisti.it.

I Simpson™: Springfield (AppStore Link)
I Simpson™: Springfield
Giochi, Intrattenimento, Simulazione, Avventura
Voto in App Store: 4.56938 / 5 (12287 voti totali)
gratisScarica da App Store


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>