I nuovi lettori BluRay di Sony permetteranno lo streaming diretto su iPad

Dura giornata di lavoro. Si arriva a casa, si cena e poi ci mettiamo sul divano sperando di vedere quel bellissimo film in BluRay che abbiamo acquistato ma che non abbiamo ancora avuto modo di vedere. Sperando. Perché puntualmente, moglie/fidanzata/mamma/figli non saranno perfettamente d'accordo con noi e vorranno vedere altro: ecco, Sony ha pensato ad una soluzione a questo fastidiosissimo problema, grazie ad una nuova linea di lettori che permetteranno di vedere il film BluRay in streaming direttamente sul nostro iPad.

La cose sono in realtà molto semplici, i lettori saranno collegati alla rete wifi di casa per trasmettere in streaming il film che potremo vedere con l'apposita app sviluppata da Sony stessa: inserendo il film nel lettore potremo vedere sull'iPad tutto quello che potremmo vedere in TV: e questo, oltre ad evitare fastidiosi episodi come quello di cui abbiamo appena parlato, offre vari tipi di benefici: innanzitutto il fatto di poter vedere un film a buona qualità (720p) senza copiarlo fisicamente sul dispositivo, e naturalmente la possibilità di riprendere la visione del film da dove, magari, la avevamo lasciata in Tv per continuarlo a vedere sull'iPad, magari a letto. I dispositivi in questione sono attualmente disponibili solo in Giappone e non sappiamo quando precisamente arriveranno in europa, salvo che vi informeremo quando saranno disponibili.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>